Esce oggi 29 Aprile “L’autostrada dei fiori”, Ep di sei tracce e terzo album in studio della band torinese The Spell Of Ducks.

Il disco nasce in periodi diversi, dettato anche da esperienze vissute in prima persona e prende il nome dalla strada che dalla loro Torino porta dritti al mare.

Non è un caso che alcune canzoni presenti nell’Ep, siano state scritte durante gli innumerevoli viaggi in macchina: di notte, di giorno, durante una vacanza o dopo un concerto in spiaggia. All’interno dei brani, oltre al mare, sono presenti fotografie di vita quotidiana, storie di incontri e umanità.

C’è l’importanza delle piccole cose, dei piccoli gesti che molto spesso bastano per renderci felici o per farci capire che è il momento di cambiare strada, lasciando andare il superfluo. E quasi sempre queste cose sono qui, vicino a noi, l’importante è non restare immobili a guardare.

“L’autostrada dei fiori” è stato registrato tra la fine del 2023 e l’inizio del nuovo anno a Treville, un piccolo comune in provincia di Alessandria, da Davide Ghione presso il V3 Recording Studio. Le sonorità del disco sono un viaggio fra gli anni 60, l’indie pop e il country folk che da sempre caratterizza la band anche grazie alla presenza del banjo, dei violini e delle armonie vocali.


Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sui nostri artisti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter.