The Spell Of Ducks  sono una giovane band di Torino nata a Settembre 2015. La formazione al completo conta 6 elementi: voce, chitarra, banjo (e tastiere), basso, batteria e violino.

Influenzati da differenti sonorità internazionali suonano indie-folk, scrivendo sia in inglese che in italiano, e componendo in maniera del tutto indipendente. Si sono già esibiti in palchi di prestigio in tutta Italia, e la forte motivazione e voglia di crescere li ha portati a contare più di 60 date nel 2017. Nel Marzo dello stesso anno, grazie al loro singolo “Some Days”, sono stati nominati “Artisti Del Mese” da MTV Italia per Mtv New Generation, entrando nella programmazione sul Canale 708 di Sky. Hanno inoltre partecipato all’edizione 2017 di Italia’s Got Talent nella fase delle Audition con l’approvazione di tutti e quattro di giudici.

A Novembre 2018, selezionati da Red Ronnie per la Finale del Fiat Music, hanno portato sul palco dell’Ariston di Sanremo il loro primo singolo in italiano “Giada”, di fronte ad una giuria di fama internazionale. A maggio 2019 esce il loro secondo Ep “Soup”, che racchiude 6 nuove canzoni in inglese.

Nel 2019 partecipano alla finale di Open Stage di Officine Buone esibendosi live allo Zelig di Milano.

Ad Aprile 2020 viene alla luce “Ci Vediamo A Casa”, il nuovo disco della band, il primo completamente in italiano. A Settembre dello stesso anno, la loro “Sailor Man” diventa colonna sonora di un cortometraggio (“Una finestra non è abbastanza”), presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Il 23 Aprile 2021 esce “Di Notte“, singolo profondamente evocativo, e primo capitolo del concept “Facciamonotte“, che rappresenta un’ulteriore evoluzione della band verso sonorità più internazionali.


Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sui nostri artisti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter.