Gli Igloo e Francamente (Francesca Siano) si conoscono nell’ottobre 2019 come progetti selezionati per il _reHub dell’XI edizione di _resetfestival. L’incontro porta alla stesura di “Insetti”, singolo scritto tra Gennaio e Febbraio 2020 e la cui progettazione viene condotta in gran parte su Skype nelle settimane di lockdown di Marzo e Aprile.

A Giugno viene registrata ogni parte mancante nella stanza di Dario, batterista degli Igloo, trasformando le ante dell’armadio nelle pareti insonorizzate di uno studio. Nasce così questo brano che si pone come esperimento sia per il gruppo sia per la cantautrice. Un sound a metà tra elettronica d’avanguardia e classica senza tempo, dalla struttura non convenzionale, con un testo profondo che racconta di oscurità e di come si possa attraversare la paranoia uscendone con coraggio.

Gli insetti sono i pensieri che affollano la nostra mente, talvolta fastidiosi e pesanti nel loro accumularsi e ronzare. Ma se così è, sarà allora sufficiente agitare una mano per vederli volare via. Dal 9 ottobre “Insetti” sarà disponibile su ogni piattaforma musicale. Il 15 Ottobre verrà invece pubblicato il videoclip a cura di Kunai Studio.


Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sui nostri artisti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter.