Esce oggi “Di Notte”, nuovo singolo dei The Spell Of Ducks, e primo capitolo di Facciamonotte. Sarà una trilogia, ogni brano è un episodio, ogni puntata un omaggio alla notte che ha da sempre affascinato, incuriosito, impaurito, osservato ed ispirato la band.

“Di Notte” è un viaggio attraverso diversi personaggi e le loro sensazioni, che poi sono un po’ anche quelle dei The Spell Of Ducks. Un quadro in cui sono raffigurati momenti, immagini, ricordi e desideri che per la band appartengono alla notte.

È stata scritta da Ivan Lionetti (testo e musica), arrangiata insieme a Guido Greco (nella veste di polistrumentista) e prodotta con e da Francesco Priolo nel suo VipSound Studio a Torino. La band ha voluto sperimentare nuovi suoni, un nuovo modo di lavorare rispetto ai lavori precedenti ed ha prestato attenzione a nuovi input, energie ed influenze.

Tutto il concept grafico e la copertina sono state ideate e create da Cesco Rossi, così come lo sarà tutto il progetto “Facciamonotte”.
L’illustratore torinese ha dato vita ad un racconto surreale della notte che si svilupperà nelle copertine di tutti i singoli.


Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sui nostri artisti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter.