Vike è il progetto musicale solista di Vittorio Giorcelli. Esordisce nel 2018 con il singolo “Distante”, propone un genere indie-pop che attraversa diversi generi. Dal 2009 è inoltre fondatore e leader della band rock-alternative The Newlanders, con i quali ha pubblicato due album. Pochi mesi dopo, forte dell’ottimo riscontro dalla critica, pubblica “Relazioni Chimiche”, brano votato a sonorità decisamente synth-pop. Sancisce così in modo deciso ed elegante la propria cifra stilistica spostandosi in territori più elettronici.

Nel Giugno 2020 esce “Sean Connery” e il 30 Novembre dello stesso anno viene pubblicato in anteprima su Rockit il disco d’esordio “Solo“, che contiene tutti i singoli pubblicati, più il brano “L’America Non Esiste” e la cover di “Rosso” di Raffaella Carrà. Il disco viene accolto molto bene dalla critica, che seppur mantenendo una salda linea pop, non perde la forte attitudine rock’n’roll di Vike.

A distanza di soli 3 mesi dal disco d’esordio, l’artista pubblica “Volgograd“, canzone dai tratti dance/clubbing nato dal forzato periodo di isolamento del 2020.

Parallelamente al progetto solista, Vike scrive e compone “Gentlemen“, per l’omonima serie Youtube, prodotto e ideato da The Best Blend. La canzone attualmente ha superato i 200K streams su Spotify.


Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sui nostri artisti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter.