Immune, nome d’arte di Elia Pivotto, cresce nella periferia vercellese, e musicalmente costruisce il proprio percorso artistico a Torino. Dopo aver militato in un paio di gruppi pop-rock come cantante decide di intraprendere la carriera solista iniziando a scrivere e comporre, partendo così nella ricerca del proprio sound che ha come principio la musica elettronica.

Con un’elettronica di ispirazione d’oltralpe, racconta visceralmente le sue emozioni, attraverso oscurità e segreti che tormentano l’animo, fino a rinascite artistiche e romantici viaggi spaziali, tutto confezionato da una scrittura semplice ma incisiva. “Immune” è un monito per ricordarsi di combattere la paura di affrontare le proprie debolezze, continuando a ricercare ciò che più ci rende realizzati, e ricercare i propri sogni rimanendo immuni a sé stessi.

Dopo il primo singolo autoprodotto, con il supporto di Revbus Dischi nel 2021 pubblica il primo LP “Origami” (qui la recensione su ROCKIT). Un disco dai toni intimi, tra cantautorato e pop di ottima fattura. Dopo un periodo di allontanamento dai social, scelta consapevole per dedicarsi unicamente alla scrittura, torna a farsi sentire nel 2022 con nuove produzioni di forte impatto, creando un solco netto nella sua identità artistica con i singoli : “Diamante”, “MEGA FESTA” e “L’Appartamento.

Nel 2023 pubblica “Galattica” e “Un’ Eclissi“. Questo secondo brano va in controtendenza con la febbre da hit estiva, e con suoni dark e minimali, ci racconta il problema del cambiamento climatico.

La prima parte del secondo album in studio “GLITCH I” esce il il 31 Maggio 2024.


Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sui nostri artisti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter.