Camilla Baraggia è una cantautrice valenzana classe ‘99. Inizia a studiare canto moderno a 12 anni per poi proseguire col canto lirico. La passione e la curiosità per le sfumature di questo strumento ne hanno influenzato il continuo studio, ancora oggi praticato.

Intraprende un percorso di studio sotto la guida del vocal coach Tiziano Spigno, ottenendo le certificazioni di Rock & Pop Vocal del Trinity College. Dopo una breve pausa dalla musica, ha ricominciato a scrivere canzoni, collaborando con Alex Romagnoli, chitarrista degli Aunt Mary, dedicandosi alla composizione del loro primo Ep.

Nel 2023, debutta il progetto cantautorale con i singoli “Vita” e “Mia Casa“. La composizione di Camilla e Alex è spontanea e libera da regole, non rispetta una forma-canzone: le parole e la musica seguono un flusso di pensieri rendendo le canzoni estremamente intime. Le influenze musicali di Camilla ed Alex abbracciano una vasta gamma di artisti e stili: Camilla, da bambina, sognava di diventare come Carmen Consoli (primaria fonte d’ispirazione), e altre icone italiane come Mina e Ornella Vanoni. Cantautori come Samuele Bersani hanno contribuito alla sua formazione artistica, insieme a figure internazionali come Lianne La Havas, Esperanza Spalding e Fleetwood Mac. Le sonorità popolari e tipiche del Brasile, Spagna e Messico hanno influenzato suoni e atmosfere della sua scrittura.


Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sui nostri artisti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter.