Atomo Promotion apre la seconda stagione di RIVERberi, dopo la prima fortunata edizione che ha visto i migliori nomi della musica emergente torinese – e non – dietro i microfoni dell’Imbarco Perosino. Mercoledì 26 ottobre una serata di musica suonata, cantata e ballata per aprire le danze con due artisti d’eccezione.

RIVERberi il Gran Finale, 3 Luglio 2022 (foto di C.Asmarandei)

Alle 21 la poesia ironica e tagliente di Vea, “madre di canzoni”, come ama definirsi, bilanciata tra i diversi colori della sua musica come dei suoi capelli, riesce a tenere vivi mondi sonori apparentemente distanti, uniti dal timbro particolare della sua voce. A Riverberi, Vea porta brani dal suo ultimo lavoro in studio, “Sei chi non sei“, nuove canzoni e orizzonti inesplorati tutti da sentire e scoprire. Inizia la sua carriera nel 2018 con l’EP autoprodotto “Posto fisso” e da lì non si ferma più. Riceve premi e riconoscimenti e si fa conoscere ad un pubblico sempre più ampio. 

Più tardi, alle 22 il ritorno di Petullà dopo due anni di silenzio, colmato dall’uscita del suo primo album in studio pubblicato lo scorso 7 ottobre, “A casa presto“. L’intimità dei testi unita al timbro gentile, rendono la sua musica un viaggio profondamente personale, in cui entrare in punta di piedi. Classe 1990, Alessandro Petullà ha già diversi anni alle spalle come cantautore e con il tempo ha potuto perfezionare sempre di più la sua scrittura e composizione.

RIVERberi è la nuovissima rassegna musicale di Atomo Promotion, ideata da Vittorio Giorcelli (Vike) e Ivan Lionetti (The Spell Of Ducks) nata nel 2021 dalla necessità di creare un punto di approdo familiare e sicuro per i cantautori e le cantautrici del territorio. La scelta dell’Imbarco Perosino non è indifferente: un luogo caro ai torinesi che ha sempre saputo reinventarsi negli anni, senza perdere la sua rotta. Il posto giusto in cui riscoprire la bellezza della musica e del paesaggio sul Po.

EVENTO : https://www.facebook.com/events/1179000112999387

A cura di Clarissa Missarelli


Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sui nostri artisti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter.