Gli Igloo sono una giovanissima band di Torino, formatasi nel 2018. I loro brani raccontano ciò che vivono quotidianamente: la vita da studenti universitari. Le esperienze disagianti della vita dello studente, le amicizie infrante, i mondi inventati (e invertiti) e la giusta dose di calci in faccia. Amano il freddo, ma cercano di raccontarlo attraverso un sound caldo, avvolgente ed immersivo. Da qui, il motivo del nome.

Con soli quattro singoli all’attivo (prodotti da Pan Music) e la partecipazione al Reset Festival 2019, si sono già fatti notare per originalità ed intelligenza di scrittura. In quest’ultima occasione hanno avuto l’occasione di conoscere Sergio Vallarino (Zibba e Almalibre), che decide di produrre due singoli degli Igloo : “Toglimi” e “Controllo“.

Ad inizio 2021 la band annuncia l’uscita del disco d’esordio “Punto A Capo“, con il singolo “Insonnia“, seguiti da “Chiedimi“, “Future Fratture” e “È Vuota“, che vengono presentati al Ginzburg Park Festival e all’Anderground.

Gli Igloo cuciono assieme testi diretti, secchi e chirurgici, ed esplorazioni sonore che spaziano da un rock schietto alla cupa introspezione elettronica. L’album “Punto a capo” è una discesa nel vuoto e nelle sue declinazioni. Il vocabolario per raccontarlo è inatteso: una distorsione furiosa, una collezione di sample vocali, un assolo di batteria filtrato come un ricordo lontano.


Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sui nostri artisti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter.