Dada + The Robots
I Dada + the Robots nascono nel 2019 a Torino dalla mente di Davide Pellegrino e Daniele Argiolas, già attivi nel panorama indipendente piemontese e nazionale con i progetti Kinsdee, Plastic Siorai e Nucleodama.
Motivati dall’idea di riuscire a fondere il proprio background rock e grunge con cui sono cresciuti (Verdena e Marlene Kuntz) con le atmosfere club che hanno caratterizzato il suono di Torino negli anni 2000 (Subsonica, Giorgio Moroder), danno vita a questo progetto anche grazie all’aiuto alla voce di Enrica Macrì. Il frutto di questo lavoro confluirà nel loro primo album “Honeypot” pubblicato nel febbraio del 2021, anticipato dall’Ep “First“.
Il disco di 8 tracce, totalmente autoprodotto, spazia fra atmosfere smaccatamente electrodance, attraversate da riff di chitarra distorta e beat di batteria elettronica.
A fine 2021 i Dada + the Robots, danno una nuova impronta al proprio progetto, affidandosi alla produzione artistica di Luca “Vicio” Vicini per la realizzazione di un nuovo lavoro di studio, una vera e propria fase 2.0 del proprio percorso.
Il frutto di questa nuova collaborazione è un singolo intitolato “Ghosting“, che vede la partecipazione, alle voci, di Diego Persone (I Medusa, L’Impero del Male, Caparezza) e Domenico Mungo (Black Mungo).