Artista dalle mille sfumature e musicista fiorentino classe ’89 nato fuori epoca, al secolo Cosimo Ravenni. Già al lavoro da anni con Street Clerks (XFactorItalia13, EPCC, Stasera C’è Cattelan) con all’attivo quattro album, di cui l’ultimo “Everything Is Like It’s Meant To Be“, uscito a Marzo 2023.

Ha cominciato il suo percorso artistico in veste di bassista/ contrabbassista, facendo numerose esperienze e diplomandosi in contrabbasso classico al Conservatorio Cherubini di Firenze. Ha sentito il bisogno di approfondire e concretizzare la sua personale ricerca musicale, esprimendosi da solista in qualità di musicista, cantautore, produttore e lo ha fatto secgliendo lo pseudonimo “Costì”.

I suoi punti di riferemento ideologico cantautoriali sono legati a personaggi come Ivan Graziani, Gianni Togni, Loredana Bertè, Sergio Caputo, Giorgio Gaber, Nino Buonocore, Akiko Yano, artisti intensi dallo spirito libero e rock’n’roll. Strumentalmente la sua musica attinge molto dai 70s e gli 80s, tra i suoi preferiti Prince, Phil Collins, Christopher Cross , gli Yes ma anche i contemporanei Thundercat, Jacob Collier, The1975, Parcels, Nu Genea.

Costì ha da poco intrapreso la carriera solista con “Masochismo Puro Piacere“, primo album di inediti uscito in Aprile, e proseguirà con la nuova “Amami Davvero” che aggiungerà un tassello alla continua ricerca sonora nella sua musica snob-pop.


Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sui nostri artisti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter.